ITA      ENG

Chi Siamo

E-mail Stampa PDF

Lo studio svolge la sua attività con particolare riguardo al mondo delle piccole e medie imprese italiane nella convinzione di fornire a costi accessibili servizi qualificati e innovativi che tradizionalmente sono stati appannaggio esclusivo della consulenza destinata alla grande impresa.

Gli avvocati dello studio assistono in prima persona le imprese clienti, seguendole nel processo di crescita e di rafforzamento dimensionale e patrimoniale, con una  consulenza qualificata e “personalizzata” nel settore del diritto commerciale, societario, nella strutturazione delle regole di governance societaria (patti parasociali, statuti, joint venture), nelle più complesse operazioni di finanza d’impresa come private equity, M&A, emissioni obbligazionarie, nuovi strumenti finanziari, project finance, quotazioni nei mercati regolamentati.

Lo studio ha maturato una significativa esperienza nella gestione delle crisi di impresa, operando come advisor legale nella stesura di accordi finalizzati al risanamento delle imprese, alla ristrutturazione dei debiti, al concordato preventivo. Altro settore di specializzazione è il campo del diritto amministrativo, in particolare appalti, contratti e servizi pubblici.

Lo studio è stato advisor legale in alcune delle più importanti operazioni di privatizzazione di società operanti in Toscana nel settore dei servizi pubblici locali. Presta la sua assistenza in favore di enti locali nelle procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi, nella riorganizzazione delle loro partecipazioni societarie e nella strutturazione delle forme di partenariato pubblico privato.

Lo studio ha infine maturato una rilevante esperienza nel settore della valorizzazione immobiliare, prestando assistenza sia in favore di enti pubblici che di fondi immobiliari e/o importanti players del settore in operazioni di pianificazione territoriale, dismissione, acquisizione e trasformazione di aree e complessi immobiliari a fini turistici e produttivi, realizzazione di porti turistici.

 


FIRENZE - Via Duca D’Aosta, 16 - Tel. 055.4684291 Fax. 055.470762
PISA - Via. G.B. Cottolengo, 8 - Pisa - Tel 050.503330 - Fax 050.506239

mail@studioabbagnale.it Copyright 2011 - Designed byG. Paradiso